Meno Inquinamento
Superfici Autopulenti

LE SUPERFICI DIVENTANO AUTOPULENTI

Pensate per un breve istante come potrebbe essere il mondo se tutte le emissioni gassose di origine industriale o prodotte da veicoli non fossero più pericolose per l’uomo e per l’ambiente.


E se fosse possibile?

Nel tentativo di migliorare le condizioni ambientali sono state fatte ricerche per lo sviluppo di processi e tecnologie innovative eco-compatibili, che purificano le emissioni utilizzando la luce solare. Da queste ricerche nascono nuovi prodotti o materiali in grado di “disgregare”  gli inquinanti atmosferici organici e inorganici applicando il processo della fotocatalisi, che consiste nell'uso di semiconduttori solidi in grado di ossidare sostanze nocive fino alla completa mineralizzazione.  In questo contesto la fotocatalisi applicata ai materiali da costruzione potrebbe trasformarsi in una soluzione molto interessante, tanto da diventare parte integrante della strategia volta a ridurre l’inquinamento ambientale e rimuovere gli inquinanti intorno alle costruzioni e alle strutture. Questo metodo che può essere chiamato “passive air purification”, può pulire l’aria dell’ambiente sotto la luce solare, con energia minima e, quindi, con un risparmio di lavoro.

LA NOSTRA SOLUZIONE 

Il biossido di titanio (TIO2) è uno dei materiali fotocatalitici più frequentemente utilizzati per la preparazione di diversi prodotti. La nostra soluzione si basa su una semplice formulazione di nano particelle di biossido di titanio in forma liquida che, dopo essere stato applicato, rende le superfici Auto Pulenti e Auto Igienizzanti.Le nanoparticelle di biossido di titanio che rivestono la superficie, sfruttando la luce naturale circostante, distruggono sostanze inquinanti e batteri che risiedono e si depositano sulle superfici.

Purificazione dell'aria 

Concreta riduzione delle sostanze organiche e inorganiche provenienti da fabbriche, automobili, riscaldamento domestico, causa dell’inquinamento atmosferico.

Autopulizia delle superfici

Le mura dei palazzi diventano autopulenti, gas di scarico dei veicoli e microrganismi la cui crescita è favorita da grassi e polveri verranno lavati con la pioggia, questo preserverà le caratteristiche estetiche dei manufatti.

  • Text Hover

Azione antimicotica

I batteri e i funghi che attaccano le superfici sono eliminati grazie al forte potere ossidante del fotocatalizzatore, che in realtà non uccide le cellule dei batteri, ma le decompone, poiché lavora anche quando ci sono cellule che coprono la superficie e quando i batteri si stanno attivamente propagando.


Azione deodorante

Si decompongono gas tossici organici che sono fonti di malessere domestici (tioli/mercaptani, aldeide formica, e odori da crescite fungine).

Azione anti-nebbia

Una superficie rivestita con titania mostra una totale mancanza di repellenza all'acqua. Con questa proprietà, ad esempio, uno specchio in un bagno non si annebbierà con il vapore dell’acqua, ma prende la forma di uno strato sottile altamente uniforme, che impedisce l’annebbiamento. 

DOVE E PERCHÉ
In Casa

Niente più pareti annerite sopra i termosifoni, o pareti sporche da grassi di cottura, o monossidi di carbonio derivanti dalla combustione dei fornelli.

Assenza di cattivi odori e ambienti igienizzati.

Presidi Medici

Le loro proprietà antibatteriche i materiali fotocatalitici sono in grado di ridurre germi, microbi, batteri nelle sale operatorie o negli ospedali, e in qualunque sala a stretto controllo batterico.

Campi Sportivi e Centri Benessere

Un’aria più salubre dove si pratica sport, superfici pulite e asettiche. Pavimenti sanificati contro sporco e funghi.

Scuole e Asili nido

Un’ara più pulita sia in classe che negli spazi addetti alla creatività, per l’aumento della possibilità di circolazione di germi e microbi.

In Città

Un enorme contributo per la citta dove le superfici distruggono le sostanze inquinanti evitando di raggiungere livelli insostenibili e dove l’unica parziale soluzione risulta essere il blocco del traffico, inoltre si aggiunge la caratteristica di superficie autopulente.

Hotel e Ristorazione

Niente più Aria pesante dovuta alla massiccia affluenza di persone concentrate in spazi chiusi, ed avere cosi, ambienti ionizzati e autopulenti.

Translate »