La nanotecnologia ispirata dalla natura

I protettivi Cleshion sono basati sulla scienza nanotecnologica, sono delle formule protettive composte dal silicio, un minerale comune sulla terra. 
Come nasce l'idea dei protettivi Cleshion?
Tutto è iniziato dagli studi condotti da diversi scienziati, spinti nel trovare la soluzione più efficace per proteggere i materiali da acqua e sporco, ed evitare che forme di degrado li possano danneggiare.
Lo scopo della protezione, è offrire soluzioni che rendono le superfici più igieniche, facili da pulire e che riducessero molteplici forme di inquinamento.
Dagli studi effettuati si è accertato che l’alta tensione superficiale presente su ogni materiale,  agisce attraendo acqua, sporco e contaminanti di vario genere. 
  • Text Hover
  • Text Hover
Gli scienziati lavorando su diverse forme di idrorepellenti naturali, trovano la soluzione più efficace ed ecosostenibile in due componenti naturali, l’ossigeno e il silicio, scoprendo che se lavorati su scala molecolare, generano un campo repulsivo naturale in grado di bloccare l’alta tensione superficiale dei materiali e renderli totalmente repellenti e protetti per lungo tempo.

Cos'è la nanotecnologia?

La nanotecnologia è il frutto degli studi effettuati da ricercatori e università di tutto il modo che hanno saputo ridimensionare su scala atomica (nanometro = 1 miliardesimo di metro) diverse tecniche di costruzione, con lo scopo di realizzare materiali o prodotti con caratteristiche nanotecnologiche.
Come agisce il protettivo nanotecnologico Cleshion su una superficie porosa
Ogni superficie presenta delle porosità soggette a depositi di sporco e proliferazione batterica.
  • Text Hover
  • Text Hover
L'alta tensione presente sui materiali attrae e schiaccia l'acqua  ad essa provocando sporco e degrado
  • Text Hover
Le particelle di silicio lasciano traspirare i materiali ma proteggono le porosità non facendo penetrare nessun contaminante
  • Text Hover
La forza repulsiva delle nano particelle di silicio prevale sull'alta tensione elettrostatica, respingendo acqua e sporco. .
  • Text Hover
L'ecosostenibilità dei protettivi Cleshion e l'impatto sulla vita delle persone
I protettivi Cleshion sono prodotti ecosostenibili, utilizzano una tecnologia che non rilascia alcuna sostanza tossica nell'aria, sono privi di solventi e di siliconi, antiallergici, rispettano la salute e l'ambiente. Sono costituiti prevalentemente da silicio e acqua.
L'utilizzo dei protettivi Cleshion ha migliorato la qualità di vita delle persone permettendo di vivere in ambienti privi di inquinamento, grazie al cessato uso dei detersivi per la pulizia, una delle cause che  alimentano l'inquinamento indoor, una condizione che provoca oltre 4 milioni di morti l'anno  e genera patologie irreversibili come la MCS (sensibilità Chimica Multipla).
I protettivi Cleshion sono richiesti e applicati in diversi settori

EDILIZIA

Nel campo edile applicare i protettivi nanotecnologici della Wenarp, permette di ottimizzare i costi di lavorazione e risanare e proteggere una parete risulta semplice e immediato.


Scopri tutti i settori di applicazione

RISTORAZIONE

Nei settori della ristorazione è possibile agevolare le fasi di pulizia grazie alla protezione che rende le superfici repellente allo sporco.


Scopri tutti i settori di applicazione

CASA

Nel settore domestico si ottiene di vantaggio di risparmiare tempo e costi per la pulizia, inoltre una casa protetta riduce in modo evidente l’inquinamento indoor.


Scopri tutti i settori di applicazione
Può anche interessarti scoprire le cause di degrado delle superfici e quale prodotto applicare

APPLICAZIONE A PORTATA DI TUTTI

La facilità di applicazione rende i Protettivi cleshion a portata di tutti, il vantaggio fondamentale è il rapporto qualità tempo, ovvero, la velocità di applicazione e soprattutto la semplicità che permettono al cliente di essere il protagonista della protezione del proprio ambiente e abbattere i costi della manodopera.

Translate »